top of page
mano.jpeg

Sostienici

Per informazioni telefona al 347 5539774

o scrivi una email a coroliberanimae@gmail.com

IBAN: IT77C0306909606100000400873

Il Coro Liberanimae è una proposta canora aperta a tutti coloro che dimostrando intonazione, socialità, motivazione e costanza abbiano desiderio di condividere un percorso di crescita artistica e personale.

Nella crescita artistica e personale si possono sintetizzare gli obiettivi che si desiderano perseguire promuovendo la persona nelle diverse forme artistiche possibili.

Il Coro nasce da una proposta della Direttrice di Coro Isabella Basile (vedi CV artistico allegato) che ha voluto costruire una nuova esperienza direttamente da lei gestita, invitando persone e coristi da più ambiti, alcuni dei quali già conosciuti ed altri arrivati attraverso la divulgazione e promozione dell’attività. Qualcuno ha già avuto esperienze canore, altri si avvicinano per la prima volta al canto e soprattutto al canto polifonico. Va sottolineato che tutti i coristi sono amatoriali e non professionisti; questo non preclude però ad un orientamento qualitativo di buon livello sia nel repertorio ma soprattutto nell’aspetto corale e vocale, elemento sulla quale la Direttrice è particolarmente preparata e predisposta.

Il Coro lavora con la presentazione di progetti artistici che vengono promossi sul territorio di Paderno ma anche su un territorio più allargato e che possono coinvolgere nella realizzazioni anche altre realtà canore ma anche di altro ambito artistico.

Dopo la costituzione a Maggio 2022 è stato preparato il primo progetto del “Concerto di Natale” che è stato presentato in due Elevazioni Spirituali a Paderno presso il Villaggio Ambrosiano ed a Ponte Lambro presso la Chiesa di Lezza (vedi allegato i volantini); in entrambi i casi si è deciso di donare l’incasso a due Associazioni rispettivamente Centro Zarepta della Cooperativa Emmaus e Associazione Arcobaleno.

Il 20 novembre 2023 il Coro Liberanimae si si è costituito in Associazione di Promozione Sociale "LIBERANIMAE APS" ipotizzando di esprimere con lo spirito dell’associazionismo e senza scopo di lucro una serie di interventi mirati alla promozione della persona attraverso le diverse forme di arte e di attività sociali. L’Associazione Liberanimae è stata costituita da 9 soci fondatori e dagli attuali coristi, proponendosi poi a chiunque volesse sostenere e partecipare alle attività proposte.

Le attività saranno sostenute economicamente dalle quote dei soci, dagli incassi delle iniziative e dal supporto che privati o Enti vorranno erogare alla Associazione.

Sarà premura del Consiglio Direttivo promuovere a privati ed Aziende una collaborazione che, partendo dalla condivisione dei valori della promozione della persona, possano sponsorizzare l’attività in generale o specifici progetti diventando di fatto partner della Associazione e non semplicemente sponsor. Questi soggetti saranno evidenziati nelle varie iniziative che verranno promosse e inseriti nel sito della Associazione appunto come partner e collaboratori.

Le quote erogate a favore della Associazione possono essere dedotte o detratte secondo le normative vigenti permettendo anche un piccolo vantaggio fiscale a chi dona.

Ci presentiamo quindi chiedendovi di promuovere e divulgare il nostro progetto nella speranza che vogliate sostenerla con una vostra donazione.

Entra nel coro

Cerchiamo nuovi elementi soprattutto voci maschili

Se ritieni di possedere INTONAZIONE, SOCIALITA', MOTIVAZIONE e COSTANZA sei la persona giusta per proporti per il Coro Liberanimae.

Il Direttore di Coro ti contatterà per un colloquio ed una breve selezione.

Proviamo il Lunedì o Giovedì presso il Centro Zarepta in via Tunisia 7        a Paderno Dugnano.

Inviaci la tua candidatura, ti aspettiamo.

Sheet Music
bottom of page